La bandMusicistiConcertiDemoSchedaGalleriaContatti

Gli ESTALEGAL (in Portoghese “è tutto ok!”) nascono a Roma nel 2005 per realizzare un progetto artistico-musicale originale ispirato a ritmi ed armonie dell’America Latina ed in particolare del Brasile.

La formazione è composta dalla voce di Anna Fabrizi, le chitarre di Renato Bonanni ed il pianoforte di Stefano Ferretti, ai quali a volte si aggiunge, in funzione delle esigenze, il supporto di altri musicisti (basso, batteria, percussioni).

Il repertorio degli ESTALEGAL, accanto ai brani di propria composizione, miscela sonorità e suggestioni classiche e moderne di bossa nova, samba, tango e bolero, il tutto all’insegna di una musica di grande qualità ed eleganza.

Gli ESTALEGAL, che fanno parte dei network internazionali di musica e cultura latino-americana Musibrasil, Sentir Latino e Nuovi Orizzonti Latini, si sono esibiti in moltissimi concerti tra cui spiccano l’inaugurazione del padiglione “America Latina” alla 52° Biennale d’Arte di Venezia, i Caffè Letterari dell’IILA (Istituto Italo-Latino Americano) a Roma, e la partecipazione a numerosi ed importanti festival nazionali.

NOITE BRAVA è il titolo del primo album degli ESTALEGAL.

Le atmosfere del disco, completato all’inizio del 2009, sintetizzano le tante anime del gruppo: la bossa nova, il samba, il jazz, la fusion e la canzone d’autore.

Tutti i brani sono stati composti ed arrangiati dalla band ed i testi sono in italiano. L’album è stato presentato con successo in anteprima durante la trasmissione Brasil a cura di Max De Tomassi andata in onda su Radio Uno l’11 gennaio 2009 ed è stato in seguito recensito dalla rivista SUONO.

NOITE BRAVA è disponibile “on line” su iTunes Store.

scarica la scheda del gruppo in pdf